Biblioteca civica Antonio Tiraboschi

Affluences

Dal 1° dicembre 2023 le prenotazioni delle postazioni studio presso la biblioteca Tiraboschi verranno gestite tramite la App Affluences.

Ampiamente utilizzata nei più importanti istituti culturali in ambito nazionale e internazionale, grazie alle sue caratteristiche tecnologiche e digitali avanzate è in grado di offrire una soluzione di gestione dei flussi di persone altamente performante e di permettere l'utilizzo dei posti per lo studio durante l'intera giornata. 

Affluences offre agli utenti un’interfaccia da App e sito web semplice, intuitiva e accessibile su tutti i tipi di dispositivo, smartphone, tablet, computer, permettendo una procedura di prenotazione veloce, chiara e flessibile, con un sistema di promemoria per ridurre il rischio di mancata presentazione. Permette, inoltre, all’utente di verificare in tempo reale l’occupazione effettiva dei posti disponibili.

Ogni posto è numerato e messo a disposizione delle/degli utenti, che potranno prenotarlo per una durata di utilizzo da 30 minuti a 4 ore, eventualmente rinnovabili se sono presenti postazioni libere. Questa flessibilità garantisce un maggiore e più consapevole uso del servizio offerto.

Le/i fruitrici/ori potranno convalidare la propria prenotazione in completa autonomia, scansionando un codice QR entro trenta minuti dall’orario prenotato. In caso di mancata conferma il posto viene automaticamente reso disponibile per altri utenti.

I posti studio sono disponibili dalle ore 9.00 fino a 15 minuti prima della chiusura della biblioteca per consentire al personale le necessarie operazioni di chiusura.

La App è scaricabile ovunque vi troviate da App Store e da Google Play.