Al primo piano della Biblioteca Civica Antonio Tiraboschi si trova l’emeroteca dove sono esposti, a scaffale aperto, quotidiani e riviste nazionali e internazionali liberamente consultabili
Negli espositori in emeroteca sono disponibili:
Presso le sedi delle biblioteche circoscrizionali sono disponibili solo alcuni quotidiani e riviste.
Per vedere quali periodici sono disponibili nelle varie sedi entrare nelle rispettive pagine.
Quotidiani e riviste non sono ammessi al prestito.
I quotidiani arretrati dell’anno corrente e i numeri di annate precedenti delle riviste possedute dalla biblioteca Tiraboschi sono disponibili previa richiesta al banco prestito della biblioteca stessa.
Alcuni numeri arretrati di riviste sono depositati presso magazzini esterni e sono messi a disposizione dell’utenza, previa compilazione del modulo al banco prestiti, il giovedì successivo all’inoltro della richiesta.
Si comunica che, per revisione delle raccolte, è momentaneamente sospeso il prelievo dei numeri arretrati delle riviste situate presso il magazzino esterno.
Per conoscere la disponibilità di riviste della Biblioteca Tiraboschi, l’utente può consultare il Catalogo italiano dei periodici ACNP.
Per conoscere le funzioni del Catalogo suggeriamo di consultare il tutorial online di ACNP.
Per qualsiasi informazione o scansione di articoli delle riviste possedute dalle biblioteche del Sistema Bibliotecario Urbano si può fare richiesta a ill@comune.bg.it
Per la richiesta di articoli di periodici non posseduti dal Sistema Bibliotecario Urbano ma richiedibili ad altre biblioteche si può fare richiesta mediante il servizio di Document Delivery (fornitura documenti).