Ci incontriamo in un libro?” è un articolato programma di letture, laboratori, incontri rivolti ai bambini e alle bambine di età compresa tra i 4 e i 8 anni.

Gli incontri si svolgono nelle Sezioni bambini e ragazzi delle biblioteche del Sistema Bibliotecario Urbano di Bergamo al pomeriggio, per la durata di mezz'ora circa.
Le letture e i laboratori sono condotti dal personale delle biblioteche in collaborazione con “Eda Servizi” e i “Circoli dei narratori” di Bergamo.
Tutte le settimane da ottobre a maggio le biblioteche della città si animano di storie, di colori, di scoperte e di nuove amicizie con i libri e con gli altri bambini.

“Leggere è anche un piacere, un modo di stare insieme, con i propri coetanei o con gli adulti, condividendo il tempo e lo spazio. Lo spazio, nel nostro caso, è quello pubblico delle biblioteche che, seguendo una bella tradizione cittadina, offrono da sempre narrazioni speciali e affascinanti dedicate ai più piccoli: durante gli incontri si animeranno non solo di parole e racconti ma anche di tempere, carta, lanterne e aquiloni perché la lettura è un’esperienza sensoriale alla quale si possono abbinare attività creative e laboratoriali per quel “fare per imparare” così necessario per crescere divertendosi.”

Nadia Ghisalberti, Assessore alla Cultura del Comune di Bergamo.

La partecipazione è gratuita.

Scarica la locandina delle attività da settembre a dicembre 2023.

Scopri i laboratori di Ci incontriamo in un libro:
Il misterioso mondo delle tracce
Crescere con i numeri
Nati per leggere in festa
Impronte sulla neve
Cara Santa Lucia

 

Vedi tutti

Prossimi eventi