Servizi attivi SBU Bergamo

Image
  • Condizioni di accesso: L'accesso alle biblioteche è consentito ad un numero di persone contingentato, previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani, con obbligo di indossare la mascherina.
    Per prevenire la diffusione del COVID-19, dal 6 agosto 2021, in ottemperanza al decreto legge 105 del 23 luglio 2021, per accedere ai servizi delle biblioteche è necessario presentare il Green Pass (Certificazione verde COVID-19) unitamente a un valido documento di identità.
    Le disposizioni inerenti la verifica della certificazione verde non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni.

• Spazi per consultazione e lettura individuale: gli spazi per la consultazione e la lettura individuale della Biblioteca Tiraboschi sono accessibili previa prenotazione al portale PrenotaBergamo. Per le altre sedi del Sistema Bibliotecario Urbano i tavoli sono disponibili fino ad esaurimento posti.
  • Consegna a domicilio: per gli utenti over70 o con gravi impedimenti è sempre attivo il servizio di prestito a domicilio. Chiamando i numeri 035 399476 o 399479 o scrivendo alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. si verrà contattati dall’Associazione San Paolo in Bianco per BergamoAiuta e si potrà concordare il giorno di consegna. Visita la pagina dedicata
  • Periodici: le sale periodici sono accessibili fino ad esaurimento dei posti disponibili previo tracciamento al banco prestiti rilasciando nome e cognome.
  • Navigazione Internet: le postazioni computer sono accessibili fino ad esaurimento dei posti disponibili, previo tracciamento al banco-prestiti rilasciando nome e cognome.
  • Prenotazione di documenti: i documenti delle biblioteche possono essere prenotati e successivamente ritirati telefonando in biblioteca, scrivendo alla sua mail, utilizzando i servizi online o compilando il seguente form. Appena i libri saranno disponibili se ne riceverà comunicazione.

• Restituzioni: i documenti presi a prestito possono essere restituiti in qualunque biblioteca dello SBU o della Rete Bibliotecaria Bergamasca, oppure inseriti nei box posizionati fuori dalle biblioteche Tiraboschi, Pelandi e di Colognola.